E’ un trattamento profondo che lavora l’organismo al fine di risolvere molte problematiche di origine nervosa e psicosomatica, quali:
Il Massaggio Metamerico si rivolge a chi desidera sciogliere ogni tensione, è utile in tutte le situazioni di tensioni muscolari e/o stati infiammatori derivate da stress quali: cervicalgia, mal di stomaco, reflusso gastroesofageo, mal di schiena, ansia, insonnia, sbalzi di umore o colite.
La mappa dei metameri si rifà alla Medicina Tradizionale Cinese e a come ogni organo e viscere sia collegato ad una condizione emotiva:
Tecnicamente il trattamento dei metameri si divide in due fasi: nella prima si attua un lavoro profondo sul tessuto connettivo che molto spesso risulta “incollato”, ovvero bloccato e aderente al corpo. Attraverso una specifica tecnica di massaggio si opera uno scollamento delle pliche, richiamando così sangue in superficie, detossinare i tessuti, mobilitare i ristagni, sciogliere i blocchi muscolari, come un massaggio connettivale. Nella seconda fase del massaggio si procede con manualità atte alla situazione del soggetto da trattare.