Tuffi

Tuffarsi significa impattare ripetutamente il proprio corpo contro l'acqua della piscina e questo stressa decisamente la muscolatura. In questo sport, tutti i gruppi muscolari sono coinvolti e bisogna rafforzarli il più possibile per sostenere i notevoli sforzi fisici a cui si va incontro durante la lunga sessione di allenamento.

Occupandomi del benessere muscolare dei tuffatori, consiglio di programmare spesso una sessione di massaggi sportivi al fine di decontrarre la muscolatura provata dai carichi di lavoro fatti in palestra e dai continui colpi dati all'acqua.

 


Polo

Occupandomi del benessere muscolare di amazzoni e cavalieri, ricordo sempre che è fondamentale per gli atleti seguire un programma di preparazione atletica studiato da un chinesiologo specializzato per raggiungere gli obbiettivi prefissati e prevenire gli infortuni, inoltre è consigliato trattare tempestivamente i dolori muscolari con sedute dedicate di un massaggiatore sportivo.

 

 

2023 - Per la prima volta il MASSAGGIO entra nel paniere Istat
Si tratta dello strumento che ci permette di avere una fotografia di ciò che le persone acquistano durante l’anno e soprattutto permette di capire come cambiano i consumi e le abitudini delle persone anno dopo anno.

L'inserimento dei MASSAGGI è molto importante perché evidenzia la loro importanza sempre crescente nella vita degli italiani.

 

 

20 Settembre 2023
Lo Sport entra nella Costituzione sancendo il Diritto allo Sport per tutti.
Un traguardo epocale che ha avuto come grande sostenitore Pietro
Mennea che si è sempre battuto “per dare un contributo indispensabile alla salvaguardia dei valori e delle funzioni dello Sport“.

 

1 Dicembre 2023

Ricordiamoci che uno dei benefici del massaggio è il rilascio di endorfine, sostanze benefiche naturalmente presenti nel corpo, capaci di placare stati di ansia e depressione migliorando, così, il benessere psicosomatico generale.


Massaggiatore Ufficiale Body Odyssey (film prodotto da RaiCinema) 2022 - nelle sale nel 2024


PARTNERSHIP



Vuoi scoprire le bellezze della Capitale ?
Scegli i tour più belli di Roma con
ArcheoRunning


I miei Amici di Con Fido nel Cuore Onlus hanno bisogno del nostro aiuto per salvare e prendersi cura degli animali abbandonati. Bastano solo 10 euro al mese per far parte di una grande famiglia che permette ai nostri amici pelosi di poter migliorare la loro vita.
L'attività dell'associazione è intensa e spazia dall'acquisto dei farmaci e del cibo fino alla sistemazione dei piccoli in nuove famiglie. Il nostro contributo è indispensabile !
p.s. Ogni 12 mesi verrà fatta una ricevuta che si potrà detrarre fiscalmente
per ulteriori info: 3316892992 e confido.info@gmail.com

Da qualche anno è sempre più diffusa la tendenza a regalare massaggi.

Si può scegliere di donarlo a persone che vivono periodi particolarmente intensi e stressanti per indurli a “fermarsi e godersi un momento di riposo” oppure a persone che soffrono di particolari fastidi o dolori alla schiena o ad altre parti del corpo, soprattutto in questo periodo in cui è molto diffuso lo smart working.

In ogni caso, nessuno rinuncerebbe mai a un piacevole momento di relax, ecco perché un massaggio non potrà che essere un regalo decisamente pratico e gradito.

Il massaggio è un’arte speciale e antica: rilassa, cura e aiuta a migliorare il benessere psico-fisico… approfitta del momento e scegli il massaggio come tuo regalo natalizio.